ARTICOLI
Gualdi G., Carelli E., Lizzori A., Zanetti M.A., Cefai C., Bartolo P.A., Galea, Spiteri, Matsopoulos A., Gavogiannaki M., Rovis D., Šimunković, Vasiljev Marchesi V., Bašić J., Bilajac, Simões C., Lebre P., Caetano Santos, Fonseca, Colomeischi A.A., Schipor, Rusu, Bujor, Clipa e Gheorghiu (2018). ENRETE: promuovere la resilienza attraverso la formazione dei docenti, Psicologia dell’educazione, Edizioni Junior, Vol. 2/18
Gualdi, G., Librio E., & Zanetti, M.A. (2016). When is the challenge for students complicated? Search through high potential and adolescence. Talincrea. Talento, inteligencia y creatividad, 3 (1), 4-59
Gualdi G. e Zanetti M.A. (2016), Orientarsi…per orientare: il ruolo dei genitori nei percorsi di scelta della scuola secondaria di secondo grado, Psicologia dell’educazione, Edizioni Junior, Vol. 2-3, pp.153-167
Gualdi G., Sacchi F., Marcarini M., Zanetti M.A. (2016). Piattaforma online per orientare alla crescita: uno strumento digitale per adolescenti, genitori e insegnanti. NeaScience, Giornale Italiano di Neuroscienze, Psicologia e Riabilitazione. 84-88
Renati R., Gualdi G., Zanetti M.A. (2013), La relazione a supporto degli apprendimenti: l’insegnante e lo studente gifted, Psicologia dell’educazione, Edizioni Erickson.